Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: l'anticiclone resiste ancora, ma al nord...

In primo piano - 14 Settembre 2021, ore 08.55

La nostra penisola è sovrastata nuovamente dall'anticiclone africano, i cui effetti però saranno di gran lunga inferiori rispetto a quelli percepiti in piena estate, come ovvio che sia ormai ad un passo dall'autunno.

L'alta pressione regalerà ancora stabilità al nostro Meridione, mentre il nord e il centro vedranno un graduale peggioramento nel corso della settimana, soprattutto a partire da mercoledì/giovedì.

METEO 14 SETTEMBRE | Stabile e soleggiato su quasi tutta Italia, soprattutto al sud dove vivremo una giornata tipicamente estiva. Aumenteranno le temperature ovunque, con massime fino a 32°C in Pianura Padana e nelle zone interne di Toscana, Lazio, Campania, Sardegna. Fino a 30°C in Puglia, Sicilia, Abruzzo.
Tuttavia sul bordo occidentale dell'anticiclone, dove confluisce aria più fresca atlantica, è in via di sviluppo tanta nuvolosità: si tratta di nubi medio-alte destinate a raggiungere le regioni tirreniche e settentrionali, ma quasi del tutto sterili.

Già in questi minuti osserviamo un aumento della nuvolosità su Liguria, Sardegna e Piemonte, ma nelle prossime ore le nubi aumenteranno anche sul resto del nord e Toscana. Non ci saranno fenomeni, ad eccezione di qualche isolatissimo rovescio a ridosso dei monti della Liguria e del Piemonte.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum