Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo : inizio di settimana con tanto Sole e caldo, previsioni delle temperature

In primo piano - 5 Agosto 2019, ore 08.20

La nuova settimana si apre col bel tempo su tutta Italia, come si evince anche dallo scatto satellitare mattutino che non mostra praticamente alcun disturbo su gran parte del Mediterraneo centrale (tranne qualche locale nube di passaggio). 

L'anticiclone africano sta nuovamente sovrastando parte della nostra penisola, nella fattispecie il centro-sud, dove è destinato a regalare una settimana stabile e a tratti anche molto calda e afosa. Il nord sarà l'unico settore a subire di tanto in tanto qualche disturbo atlantico che potrà favorire qualche acquazzone e qualche temporale nel corso della settimana.

OGGI COL SOLE SU GRAN PARTE D'ITALIA | La giornata di oggi, 5 agosto 2019, si presenterà stabile e soleggiata pressocchè ovunque. Qualche isolato temporale sarà possibile sui rilievi dell'alto Veneto, del Friuli e in Trentino Alto Adige. Altrove sarà dominio del Sole. 

[fvplayer id="7"]

CALDO IN AUMENTO | Si intensificherà il caldo al sud, dove ci aspettiamo temperature fino a 34-35°C su zone interne di Puglia, Sicilia e Sardegna. Caldo anche altrove sul centro-sud ma ancora decisamente sopportabile. Al nord temperature massime comprese tra i 27 e i 32°C (nella norma). La serata si rivelerà gradevole su tutta Italia con temperature comprese tra i 19 e 24°C.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum