Una perturbazione riuscirà a vincere la resistenza imposta dall'alta pressione e giungerà sull'Italia tra oggi e martedì. Diciamo subito che le aree bisognose del nord anche questa volta staranno a guardare, a parte precipitazioni insignificanti e che i fenomeni maggiori ancora una volta saranno a carico del centro e del meridione.
La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle 7 di domani mattina, lunedi 20 marzo:
Come anticipato, le piogge piu consistenti e gli eventuali temporali saranno a carico delle regioni centrali. Al nord l'acqua dal cielo sarà ridotta ad una fugace comparsa che non avrà nemmeno la forza di bagnare i terreni. Qualche piovasco è atteso anche sulla Sardegna, mentre al sud il tempo sarà asciutto e soleggiato.
Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia per l'intera giornata di lunedi 20 marzo:
Piogge e rovesci praticamente su tutto il centro ad accezione dell'alta Toscana e della Sardegna. I fenomeni nell'arco della giornata si estenderanno anche alla Campania e al Molise, mentre il restante meridione resterà ancora in attesa. Poca, anzi pochissima pioggia al nord, che in giornata vedrà il cielo liberarsi dalle nubi.
Nella giornata di martedi 21 marzo le piogge veleggeranno spedite verso il meridione, mentre al centro e al nord tornerà la stabilità.
Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località