00:00 29 Agosto 2018

METEO gran premio di MONZA di F1: si correrà sul BAGNATO o sull’ASCIUTTO?

Durante la gara il tempo dovrebbe restare asciutto ma durante le prove...

C’è grande attesa per il Gran Premio di Monza di Formula 1: Vettel ed Hamilton combattono per la leadership del mondiale e i tifosi sono in spasmodica attesa.

Il tempo da sempre condiziona le gare di Formula 1. Sino a qualche anno fa la Ferrari aveva un alleato nella pioggia, ma la realtà ora è diversa: la Mercedes sul bagnato si muove molto più agevolmente della Ferrari.

La prima giornata di prove libere, venerdì 31 agosto, potrebbe essere caratterizzata dal maltempo sul circuito, con frequenti rovesci temporaleschi e temperature non superiori ai 22°C.

Andrà meglio nella giornata di sabato 1° settembre, quando il tempo risulterà variabile ma senza più fenomeni per tutto l’arco della giornata. Le temperature non supereranno i 25-26°C.

Se dunque la giornata di venerdì potrebbe essere più favorevole al team Mercedes, sabato le Ferrari potranno migliorare le loro performances.

Anche per domenica 2 settembre è prevista sostanzialmente pista asciutta: il nostro modello prevede nuvolosità variabile ma con basso rischio di pioggia e temperature gradevoli, ideale per piloti e spettatori.

Qui tutti i dettagli:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Monza/2/

In definitiva il tempo non dovrebbe tradire le rosse e il team Ferrari: in bocca al lupo! 

Autore : Alessio Grosso