Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: gran caldo e afa avvolgono l'Italia, nord-ovest bersaglio dei temporali oggi

In primo piano - 31 Luglio 2021, ore 09.37

È appena cominciato un week-end rovente su quasi tutta Italia, in particolare sulle regioni meridionali dove l'anticiclone africano è pronto a raggiungere l'apice di questo ennesima fase calda.
Tra oggi e domani le temperature aumenteranno ulteriormente di qualche grado e contemporaneamente aumenterà l'afa su coste e pianure.
Nel frattempo arriverà aria più instabile sulle regioni settentrionali che, entrando in contatto col caldo e l'afa presenti in pianura Padana, darà vita a forti temporali.
METEO 31 LUGLIO 2021 | Il secondo mese dell'estate meteorologica si conclude col tempo stabile su quasi tutta Italia, ad eccezione di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino alto Adige. Tra pomeriggio e sera potranno svilupparsi temporali molto forti dapprima sui monti e successivamente in pianura Padana: i fenomeni potranno rivelarsi a tratti estremi, ovvero presentare grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento.Caldo intenso su tutto il centro-sud, tanto che la colonna di mercurio si porterà per l'ennesima volta sopra i 40°C in tante località di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Picchi di 44-45°C sono attesi in Sicilia. Il rischio incendi sarà elevato su tutto il Meridione.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum