00:00 7 Febbraio 2015

Meteo flash a 7 giorni: neve al sud e sull’Abruzzo, poi variabilità

Flash informativo sul tempo previsto per la prossima settimana.

Domenica arriverà aria fredda un po’ su tutto il Paese, ma soprattutto in Adriatico e al sud con quota neve in abbassamento sino a 200-300m, forte vento e crollo termico, più sole al nord e lungo le regioni centrali tirreniche. Neve anche sui crinali di confine altoatesini.

Lunedì tempo da lupi al sud e sull’Abruzzo con vento forte, neve a tratti sin sui litorali, specie su Molise, Puglia, Lucania, Calabria, Sicilia settentrionale ed orientale, tempo decisamente migliore sulle centrali tirreniche e al nord, dove l’effetto del foehn farà aumentare le temperature.

Martedì ultimi rovesci di neve sul meridione, specie su basso Adriatico, Basilicata e Calabria, tempo in prevalenza soleggiato altrove. Ancora freddo al centro-sud.

Mercoledì bel tempo quasi ovunque, salvo residui addensamenti al sud, sempre freddo sul meridione ma gelate notturne probabili anche altrove.

Giovedì tempo simile, ma con rialzo delle temperature massime.
Da venerdì i modelli si dividono: sembra probabile una fase di variabilità con correnti da nord e fenomeni quasi tutti concentrati al centro-sud durante il week-end, ma stante la grande incertezza, vi consigliamo di aggiornarvi costantemente sul nostro portale!
 

Autore : Alessio Grosso