00:00 15 Giugno 2021

METEO- CALDO: FIAMMATA BOLLENTE nel fine settimana in Italia, quali le regioni più colpite?

Una forte ondata di caldo interesserà la nostra Penisola durante il fine settimana. Si prevedono punte vicino ai 40°.

Ecco la fiammata bollente direttamente dal nord Africa che avvolgerà l’Italia durante il prossimo fine settimana. Le temperature che leggete si riferiscono alla quota di 1500 metri circa: 

L’obbiettivo primario di questa risalita bollente sarà proprio l”Italia. I valori a 1500 metri saranno compresi tra + 20 e + 25°; ciò conferirà a questa ondata calda l’aggettivo di INTENSA. 

Come si comporteranno le temperature al suolo? Beh, prepariamoci ad un fine settimana bollente sotto tutti i punti di vista. La seconda mappa mostra le temperature previste per il pomeriggio di sabato 19 giugno: 

Spuntano 41° in Sardegna; 37-38° sulla bassa Lucania e la Sicilia interna, 36° su alcuni settori dell’Emila Romagna, la Toscana e la Puglia. Altrove temperature comprese tra 30 e 35°, fatta forse eccezione per le aree costiere. 

Queste invece sono le temperature previste in Italia per il pomeriggio di domenica 20 giugno: 

Il quadro termico sarà ancora più critico: 41° nelle zone interne della Sardegna; 38-39° su alcune aree dell’Emilia Romagna, le pianure tosco-laziali e la Campania. 37° nelle aree interne della Sicilia e sull’Umbria. Altrove valori compresi tra 30 e 35°. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino