Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: caldo e afa da nord a sud, violenti temporali sulle Alpi

In primo piano - 28 Luglio 2020, ore 10.23

L'anticiclone africano diventa sempre più forte e coriaceo su tutto il Mediterraneo, dove sembra voler piantare le proprie radici per almeno 7-10 giorni. Da oggi, dunque, possiamo ritenere ufficiale e certa la prima lunga e intensa ondata di caldo dell'estate, la quale già da oggi ci "regalerà" temperature particolarmente alte su tutta la penisola.
Splende il Sole ovunque stamattina e continuerà a farlo sino al tramonto senza problemi. L'unica eccezione potrebbe riguardare l'arco alpino e la fascia prealpina, dove nel corso della sera potrebbero svilupparsi improvvisi e violenti temporali di calore.

Previsioni per oggi 28 luglio 2020

Stabile e soleggiato su gran parte della penisola. Venti deboli a regime di brezza in giornata, assenti in serata. Caldo in netto aumento da nord a sud: ci aspettiamo massime fino a 38°C nelle zone interne del centro-sud, fino a 35°C in pianura Padana con afa sempre più presente, anche di sera.
Possibilità di temporali anche molto forti, con grandinate e colpi di vento importanti, sulla fascia montuosa e pedemontana che va dal Piemonte all'alto Veneto. I fenomeni giungeranno nelle ore serali e potrebbero persistere anche in nottata: particolare attenzione a verbano, varesotto, lecchese, bergamasco, bresciano, trentino, bellunese.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum