Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: aumentano ovunque le temperature da oggi, residui temporali al sud

In primo piano - 20 Luglio 2021, ore 08.20

Le correnti fresche e instabili arrivate la scorsa settimana vanno pian piano esaurendosi grazie ad un generale aumento della pressione e della stabilità. L'anticiclone, infatti, si sta espandendo verso l'Italia ed è pronta a riconquistarla per tutto il prosieguo della settimana.
Stamattina il tempo si presenta stabile su quasi tutta la penisola ad eccezione di isolati addensamenti sul Triveneto e nelle zone interne del sud, segno che l'alta pressione inizia a far sentire la sua presenza.
METEO 20 LUGLIO 2021 | Stabile su gran parte d'Italia, ma attenzione a residui temporali pomeridiani che potranno interessare i settori collinari e montuosi del Meridione. Isolati fenomeni potranno coinvolgere anche le coste della Puglia ionica. Qualche temporale pomeridiano è probabile anche nelle zone interne della Sicilia.Le temperature sono attese in aumento ovunque: i valori più elevati saranno registrati al nord dove si prospettano massime di 35-36°C in pianura Padana. Fino a 32-33°C al centro (versante tirrenico) mentre sarà ancora fresco al sud. Saranno molto poche le località del meridione che supereranno i 30°C, concentrate nelle zone interne della Puglia, della Campania e della Sicilia.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum