Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: Atlantico pronto a risvegliarsi, sarà un NATALE mite?

In primo piano - 23 Dicembre 2021, ore 10.01

La stabilità sta gradualmente cedendo su tutto il Mediterraneo centro-occidentale, sotto i colpi delle umide e instabili correnti atlantiche. Per il momento la situazione è quasi invariata, come si evince dal satellite che ci mostra le solite nubi basse su gran parte del nord e del Tirreno centro-settentrionale, ma già dalle prossime ore inizieremo ad intravedere qualche debole e sparso piovasco, segno del costante aumento dell'instabilità.
Già oggi potremo imbatterci in qualche blando piovasco su Liguria orientale, Toscana, Lazio e coste della Campania: nulla di eccezionale, ma solo qualche fenomeno di poco conto. Soleggiato invece sul medio-basso adriatico e al sud.La Vigilia di Natale vedrà un ulteriore guasto, soprattutto su Lazio, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Marche e basso Veneto: saranno possibili piogge e qualche isolato rovescio. Nubi sul nordovest, Campania, Basilicata, zone interne di Abruzzo e Molise. Soleggiato sulle coste del medio-basso adriatico e sull'arco ionico.
C'è un'importante novità per domani, giorno della Vigilia: irromperanno masse d'aria ben più miti e umide da sud-ovest che causeranno un'impennata delle temperature su tutto il centro ed il sud.
La giornata di Natale decisamente più instabile su gran parte del nordest, Liguria, Toscana e Lazio. Nubi in aumento anche sulle isole maggiori, al sud e sul lato adriatico ma ancora senza particolari fenomeni. Le temperature, invece, aumenteranno ancora fino a portarsi a ridosso dei 17-18°C sul meridione e sul lato adriatico centrale.

Il freddo resisterà solo al nord, ma comunque non sarà sufficiente per l'arrivo della neve a bassa quota, anzi: la neve scenderà solo sulle Alpi oltre i 1000-1200 metri di altitudine!
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum