Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: ancora tanto caldo ma inizia il calo delle temperature, instabile al nord

In primo piano - 2 Agosto 2021, ore 07.15

Dopo il caldo eccezionale che ieri ha avvolto il centro-sud, capace di toccare temperature esagerate in tante località, è iniziato il tanto atteso calo termico ad opera di correnti più fresche provenienti dai quadranti settentrionali.
Quest'aria più fresca sta avvolgendo, in questo momento, gran parte del centro-nord e gli effetti si vedono chiaramente nelle temperature registrate, quasi ovunque tra i 15 e 24°C. Risveglio molto caldo, invece, per il sud dove la colonnina di mercurio registra ancora temperature tra 28 e 32°C. Nella notte molte località di Puglia, Calabria e Sicilia registravano ancora valori di 33 o 34°C.
METEO 2 AGOSTO 2021 | Giornata stabile sul centro-sud e clima ancora caldo, ma non eccezionale come ieri. Massime generalmente tra i 29 e 38°C, con isolati picchi di 40-41°C nelle zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Caldo molto meno intenso al centro rispetto a ieri, mentre sarà ancor più gradevole al nord.Sul settentrione agirà anche tanta instabilità legata all'aria più fresca in continua entrata alle alte quote. Possibilità di rovesci e temporali tra pomeriggio e sera su Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum