00:00 22 Aprile 2018

Meteo 25 aprile: come sarà il tempo in Italia? (Mappe all’interno)

Buone notizie per la festa della liberazione in Italia

L’alta pressione che sta determinando un’ondata di caldo anomalo non solo in Italia, ma su gran parte del nostro Continente tenderà lentamente ad attenuarsi nei prossimi giorni.

La prima parte della settimana sarà ancora dominata dal sole, a parte la presenza di temporali sulle Alpi nel pomeriggio soprattutto nella giornata di lunedi 23.

 

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nella mattinata festiva.

Come si può notare, il tempo si prevede buono su tutta la Penisola. Saranno davvero pochi i disturbi sottoforma di nubi sparse (di tipo cumuliforme) sulle Alpi, qualche nube bassa sulla Liguria di ponente e un po’ di velature sull’ovest della Sardegna senza conseguenze.

 

 

 

Nel pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità comuliforme su tutta la chiostra alpina, dove non si esclude la possibilità di qualche temporale.

Isolati fenomeni temporaleschi saranno possibili sull’estremo appennino meridionale (Lucania e Puglia); sul resto della dorsale appenninica avremo solo nubi cumuliformi senza fenomeni, mentre tra la Sardegna e la Sicilia insisteranno delle velature.

Su tutte le altre regioni cielo sereno e con temperature ancora esuberanti specie nelle aree lontane dal mare.

Il mare non darà problemi: quasi calmo o poco mosso su tutta la Penisola.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

 

Autore : Paolo Bonino