Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI 28 possibilità di FORTI ROVESCI al nord, vediamo dove...

I modelli confermano (più o meno) il cambiamento atteso per la settimana prossima a partire dal nord.

In primo piano - 23 Giugno 2017, ore 09.25

Si prevedono giorni concitati dal punto di vista modellistico...

L'alta pressione sta cercando con ogni mezzo di entrare nelle maglie degli elaborati (come ha sempre fatto), nell'intento di creare scompiglio tra le carte e fare riemergere il solito gobbone.

Dall'altra ci sono i modelli che tentano di restare coerenti sul possibile cambiamento del tempo atteso per la settimana prossima, quantomeno al nord.

E' ancora presto per sapere chi la spunterà, ma vi invitiamo a prendere le mappe ancora con estrema cautela, sperando di non dover nuovamente fare ammenda come troppe volte è successo durante questo assurdo mese di giugno.

Dicevamo delle piogge al nord...quelle organizzate, non gli sporadici temporali sulle Alpi e gli eventuali sconfinamenti in pianura.

La prima mappa mostra l'approccio di un fronte organizzato che mercoledì mattina potrebbe interessare il settore di nord-ovest con rovesci e temporali sparsi; i fenomeni galopperanno velocemente verso i restanti settori del settentrione nel corso della giornata, determinando anche un calo dei termometri specie sotto le precipitazioni più intense.

Tra il pomeriggio e la serata della giornata in parola (seconda mappa), i rovesci tenderanno ad estendersi a gran parte del settentrione, risultando più forti su Alpi, Prealpi e alta pianura.

Qualche riflesso sembra possibile anche sulla Toscana (specie il nord della regione) e la Sardegna settentrionale, per il resto tempo asciutto.

Questa perturbazione dovrebbe introdurre un periodo meno rovente dettato da correnti moderatamente instabili provenienti dall'Atlantico, ma in questa sede preferiamo non spingerci oltre...

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum