Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI 28 GIUGNO: ecco i ROVESCI o TEMPORALI al nord e su parte del centro...

Una giornata molto instabile è attesa al nord e su parte del centro dove interverranno precipitazioni anche consistenti.

In primo piano - 27 Giugno 2017, ore 09.09

Ci siamo! La perturbazione attesa da giorni si approssima all'Europa occidentale e nella giornata di mercoledì 28 alzerà la voce sulle regioni settentrionali e parte del centro.

Al meridione invece si alzerà un richiamo rovente dal nord Africa che farà impennare i termometri fino alla soglia dei fatidici 40°, specie sulla Sicilia e le regioni estreme.

La prima mappa è incentrata per la mattinata della giornata in parola, DALLE 00 ALLE 12. Si notano rovesci sull'alta Lombardia, sulla Liguria e l'alta Toscana; qualche rovescio potrebbe sforare anche nel Lazio e sulla Sardegna, per il resto tempo asciutto.

La seconda mappa è incentrata per il pomeriggio di domani, mercoledì 28 giugno, DALLE 12 ALLE 00 (su giovedì)

Si notano forti rovesci e temporali che colpiranno il Piemonte orientale, la Liguria orientale e la Lombardia, in successivo spostamento verso il Triveneto in serata dove acquisteranno intensità ancora maggiore.

Sempre in serata, rovesci e temporali si faranno vedere (e sentire) sulla Toscana, stante la rotazione delle correnti da Scirocco a Libeccio.

Qualche piovasco non si esclude anche sul nord-ovest della Sardegna, nelle zone interne del Lazio, sull'Umbria, fino a sfiorare la Campania in serata, per il resto tempo asciutto.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum