00:00 19 Ottobre 2020

MALTEMPO: venerdì PIOGGE e ROVESCI al nord e su parte del centro

Venerdi 23 ottobre avremo il passaggio frontale al nord e su parte del centro con piogge e rovesci.

 

La saccatura atlantica indugerà un paio di giorni sull’Europa occidentale, sparando sull’Italia correnti di Scirocco con sole e mitezza al centro-sud e piogge insistenti al nord-ovest (si legga questo articolo per maggiore chiarezza: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/tra-mercoledi-21-e-gioved-22-piogge-insistenti-su-alcune-aree-del-nord-ovest/87491/

Venerdi 23 ottobre la situazione dovrebbe sbloccarsi e la perturbazione dilagherà con il suo carico di piogge e rovesci su quasi tutto il centro-nord, sotto l’egida di un clima umido, ma mite. 

Ecco la sommatoria delle piogge attese in Italia nell’arco della giornata di venerdi 23 ottobre secondo il modello europeo: 

Nord e centro sotto piogge e rovesci, più intensi tra la Lombardia, la Liguria e la Toscana. In giornata i fenomeni si estenderanno anche al nord-est, alla Sardegna e al Lazio. Resteranno ancora in attesa le altre regioni anche se un peggioramento interverrà anche sulla Campania tra la sera e la successiva notte. 

Sabato 24 ottobre il fronte interesserà anche il meridione, ma in maniera più attenuata, mentre al nord e al centro la situazione dovrebbe temporamente migliorare. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino