00:00 26 Aprile 2021

MALTEMPO: tutte le PIOGGE in Italia fino a MERCOLEDI 28 APRILE

Piogge sparse al nord e al centro, ma in un contesto primaverile.

Dopo un 25 aprile splendido dal punto di vista atmosferico in Italia, la pioggia tornerà a bagnare le lande centro-settentrionali italiche. Si tratterà di piogge benefiche, non intense e solo occasionalmente a carattere di rovescio. 

Le precipitazioni si spingeranno fino al centro, lasciando questa volta indenne il sud e la Sicilia dove il tempo sarà spesso soleggiato e con temperature piuttosto elevate. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese in Italia nell’intera giornata di martedi 27 aprile: 

Le piogge più intense si dipartiranno dalla Liguria centrale verso l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Altri rovesci abborderanno la Val d’Aosta, con neve sopra i 1500-1600 metri. Sul resto del nord piogge deboli o moderate alternate a pause asciutte. 

La pioggia, seppure in maniera intermittente, guadagnerà terreno verso le regioni centrali con qualche rovescio sull’Umbria. Resteranno invece a secco il meridione e la Sicilia dove si prevede anche un aumento delle temperature. 

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco di tutta la giornata di mercoledi 28 aprile: 

I rovesci più intensi si concentreranno al centro, specie tra Umbria, Lazio e zone interne di Marche e Abruzzo. Piovaschi locali andranno in scena al nord, ma alternati a lunghi momenti asciutti. Dalla Campania verso sud invece tutto sereno e con temperature anche abbastanza elevate. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

Autore : Paolo Bonino