Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: il DILUVIO di MERCOLEDI al nord...

Mercoledì 28 è attesa una giornata molto perturbata per le regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Ecco due mappe salienti...

In primo piano - 26 Giugno 2017, ore 11.40

Lampi, tuoni, pioggia e a tratti anche la grandine. Sarà un mercoledì "da leoni" dal punto di vista meteo per le regioni settentrionali e parte del centro.

Il transito di un'attiva perturbazione su un suolo fortemente riscaldato dal sole degli ultimi giorni darà adito a fenomeni anche intensi, con il rischio di incappare in temporali al limite della pericolosità.

La nota positiva, oltre il parziale rientro della siccità, sarà una provvidenziale diminuzione della temperatura specie sotto i temporali più forti.

La prima mappa riassume la situazione prevista in Italia tra la mezzanotte e le ore 12 di mercoledì 28 giugno.

Il settentrione sarà sotto rovesci temporaleschi anche intensi, specie su Alpi, Prealpi e alta pianura. Pioverà però anche in Liguria, regione messa a dura prova dalla siccità ormai imperante da mesi.

Rovesci si faranno vedere e sentire anche sulla Toscana e in tendenza anche sull'Umbria e l'alto Lazio; qualche piovasco si attiverà anche in Sardegna, per il resto bel tempo e molto caldo specie in Sicilia e sulle estreme regioni meridionali.

La seconda mappa focalizza la situazione meteo in Italia tra le 12 e le 00 su giovedì 29 giugno.

Tutto il nord e parte del centro (segnatamente Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio) sarà sotto piogge e temporali più o meno intensi.

Qualche piovasco potrebbe sforare tra il basso Lazio e la Campania, per il resto tempo bello e ancora molto caldo specie al meridione e sulla Sicilia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum