00:00 5 Ottobre 2018

MALTEMPO: ecco un possibile problema per la prossima settimana…

La situazione meteo si complica sul Mediterraneo...

L’autunno non ci sta e sembra intenzionato a "graffiare" con le sue unghie l’alta pressione che ancora insiste su alcuni settori del nostro Continente.

Dopo le piogge intense che stanno interessando il meridione potrebbe essere la volta del nord? La situazione è ancora in evoluzione, ma nelle ultime 24 ore l’alta pressione (in prospettiva) sembra perdere colpi rispetto a ciò che si ipotizzava ieri.

Il modello americano questa mattina ci fornisce su un piatto d’argento un’autentica "bomba" di maltempo che potrebbe posizionarsi in un "range" territoriale ancora in fase di studio all’inizio della settimana prossima.

I luoghi quotati sono la Costa Azzurra, la Corsica, il Mar Ligure o la fascia pirenaica. A seconda della posizione che assumerà questa insidiosa depressione, dipenderà il coinvolgimento o meno di alcune regioni a scapito di altre. Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione sulla base delle nuove emissioni modellistiche.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino