00:00 23 Luglio 2020

Maltempo al Nord: violenta grandinata nel reggiano nella serata di ieri

Un intenso ed esteso sistema temporalesco (organizzatosi in un Mesoscale Convective System, o “MCS”) ha colpito fra la tarda serata di ieri e la notte il Nord Italia, transitando sulla Pianura Padana fra Emilia Romagna, Sud Lombardia e Veneto meridionale. 
Forti rovesci di pioggia, fulminazioni frequenti, raffiche di vento e grandine hanno creato parecchi disagi e criticità, soprattutto in Emilia Romagna.
Nel reggiano, una delle province più colpite dal maltempo, una persona è rimasta ferita in seguito alla caduta di un albero sull’auto che conduceva. E` accaduto a Bagnolo, attorno alle 23,45, in via Fratelli Gibertoni, nella zona industriale in località Le Rotte. Subito soccorso, il conducente è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova in condizioni di media gravità.
Su Bagnolo, come possiamo vedere dalla foto, si è abbattuta anche una grossa grandinata che ha causato danni alle colture e ad alcuni veicoli. I chicchi di grandine hanno raggiunto dimensioni notevoli, fino a 4-5 centimetri. 

Autore : Redazione MeteoLive.it