La depressione situata nella giornata odierna sulle regioni centrali, nelle prossime ore punterà decisamente verso il meridione.
Nella giornata di lunedi 13 maggio sarà centrata tra la Puglia e lo Ionio; il ventaglio di correnti da nord-est darà luogo a condizioni di maltempo soprattutto lungo il versante adriatico e al meridione, mentre sulle regioni settentrionali e lungo il Tirreno avremo un tempo migliore.
Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di lunedi 13 maggio.
Le zone più bersagliate dalla pioggia saranno quelle colorate in rosso, ovvero Romagna, Marche e Abruzzo. Le precipitazioni saranno maggiormente concentrate nelle zone interne, mentre lungo le coste i rovesci avranno carattere più sporadico; la neve cadrà in Appennino sopra i 1500-1600 metri.
Rovesci saranno presenti anche tra la Sardegna orientale, il basso Tirreno, il nord della Sicilia, sul Molise e sulla Lucania; più sporadiche le piogge sul versante tirrenicio e sulla Sardegna occidentale, mentre sul settore di nord-ovest il tempo sarà asciutto.
Clima fresco e ventoso su tutte le regioni, in modo particolare al centro e al meridione, laddove agiranno i rovesci più intensi.
Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
Altre località: www.meteolive.it