Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedi 26 aprile: PEGGIORAMENTO al nord?

Correnti umide meridionali potrebbero determinare il ritorno della pioggia al nord all'inizio della settimana prossima...

In primo piano - 19 Aprile 2021, ore 10.30

L'ultimo fine settimana di aprile dovrebbe trascorrere con un clima abbastanza stabile e mite sull'Italia. A partire da lunedi 26 aprile, l'aria fredda potrebbe puntare in direzione della Penisola Iberica, attivando una circolazione ciclonica sul Mediterraneo occidentale. Ecco il quadro barico atteso per le ore centrali di lunedi 26 aprile: 

Notiamo una reiterata migrazione troppo a nord dell'alta pressione, in direzione delle Isole Britanniche. Di rimando, aria fredda di matrice continentale scenderà sul suo bordo occidentale, attivando una depressione sul Mediterraneo occidentale. 

Questa volta la nostra Penisola verrà interessata da correnti di Scirocco (frecce rosse) che potrebbero determinare il ritorno della pioggia al nord. Di seguito, la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di lunedi 26 aprile secondo il modello americano

Ecco l'abbraccio di correnti sciroccali (frecce rosse) che impatteranno al nord, dando luogo a rovesci specie tra l'alto Piemonte, l'alta Lombardia e il Triveneto. Interessata anche la Liguria...in misura minore le restanti zone poste a sud del Po e la Toscana dove avremo solo qualche piovasco. 

Al sud e sulla Sicilia, le medesime correnti determineranno invece tempo stabile, soleggiato e anche abbastanza caldo, specie sulle aree estreme e sulla Sicilia. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum