00:00 19 Settembre 2017

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per MERCOLEDI 20 SETTEMBRE

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici di Marche, Abruzzo e Molise e sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna, restanti settori di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, su Campania, Basilicata centro-settentrionale e settori tirrenici di Calabria centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori orientali di Toscana e Umbria, su Lazio nord-orientale e meridionale, sul resto del Sud peninsulare e sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo
Temperature: massime in locale sensibile aumento sul Triveneto ed Emilia-Romagna orientale, in locale sensibile diminuzione su Abruzzo, Molise e al Sud.
Venti: da forti a burrasca nord-occidentali su isole maggiori, Calabria, zone costiere del medio e basso adriatico, settori costieri di Basilicata e Campania; forti settentrionali su regioni dell’alto Adriatico, su Marche, Umbria e Lazio; localmente forti settentrionali sulle zone alpine. Ventilazione in attenuazione a partire dai settori settentrionali.
Mari: agitato il Mar di Sardegna, molto mossi tutti i restanti bacini centro-meridionali; ovunque con moto ondoso in graduale attenuazione.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino