Sarà un inizio di settimana instabile e fresco quello che vivremo al nord e al centro, mentre da giovedì ritroveremo qualche giorno estivo tranquillo, soleggiato e progressivamente più caldo su tutta Italia.
Andiamo però con ordine:
lunedì 11 un impulso temporalesco transiterà al mattino tra nord-est e Toscana, ci saranno schiarite al nord-ovest, qualche rovescio interverrà anche tra Umbria e Marche. Altrove bello ma con temperature un po' in calo. Nel pomeriggio rovesci non esclusi al nord-ovest.
martedì 12 passaggio temporalesco intenso al nord e al centro in movimento da ovest verso est, con netto calo termico e locali grandinate. Possibili nevicate sin sotto i 2000m sulle Alpi. Bello al sud ma più fresco.
mercoledì 13 fresco ovunque, nuvolosità ancora irregolare al nord e al centro con locali rovesci o temporali, specie nel pomeriggio. Soleggiato al sud, salvo addensamenti sul basso Tirreno e in Appennino.
Da giovedì 14 tempo in generale miglioramento con prevalenza di sole ovunque e temperature in graduale rialzo con caldo probabile per il week-end 16-17.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
La settimana 11-17 giugno in sintesi
Inizio molto instabile al centro-nord, poi si passerà al sole pieno per tutti, con temperature anche gradevoli all'inizio, poi progressivamente più calde.
In primo piano - 9 Giugno 2012, ore 09.31
Autore : Alessio Grosso