00:00 17 Novembre 2008

L’eccezionale NEVICATA in CORSO SEMPIONE a MILANO: un miracolo? Un fenomeno atmosferico rarissimo? Il mistero resta…

Chi giovedì sera 13 novembre 2008 si è trovato a passeggiare per Corso Sempione a Milano si è imbattuto improvvisamente in oltre 20cm di neve fresca.

20 cm di neve fresca all’improvviso sono caduti giovedì sera 13 novembre su un tratto di Corso Sempione. Improvvisamente chi si è trovato a passare di lì ha notato la pioggia trasformarsi in neve per circa un centinaio di metri e ha trovato strade e marciapiedi, aiuole, tutto magicamente innevato.

“Impossibile” avrà pensato “ci saranno circa 10°C, da dove è arrivata tutta questa neve? Chi l’ha portata? Che si sia trattato di un evento miracoloso, di una grandinata isolatissima di eccezionale intensità? Di un aereo che ha sganciato del ghiaccio? Di qualche ristorante che ha sbrinato i freezer?”.

Nessuna di queste domande ha trovato una risposta convincente nei passanti. Troppa la neve e soprattutto uno scenario assolutamente realistico. E poi dal cielo sta nevicando davvero a larghe falde.

Sembra già Natale, si, Natale in Corso Sempione. Potrebbe essere il titolo di un film. Già un film. Mah? E dove sono gli attori?
Il mistero resta e noi non intendiamo svelarvelo, almeno per il momento.

Vi lasciamo con le foto di un Corso Sempione nordico, stile Finlandia.
Presto saprete…
Autore : Alessio Grosso