00:00 12 Novembre 2010

L’avventura ambientalista di J.R EWING continua: vende pannelli solari al VATICANO

Grande impianto di energia solare donato dalla Solar World al Papa. Testimonial il cattivone per eccellenza: Larry Hagman, in arte e per la storia J.R. Ewing.


J.R in una scena di Dallas, quando ribassò in maniera clamorosa il prezzo della benzina della sua compagnia, grazie alla scoperta di nuovi pozzi petroliferi offshore.


Ora eccolo nei panni di testimonial dell’energia solare.

Ne avevamo già parlato qui su MeteoLive. J.R da diversi anni aveva abbandonato la vecchia passione per il petrolio per sposare le energie alternative. Papa Ratzinger è un convinto ambientalista e Hagman lo ha persuaso a piazzare sul territorio Pontificio il più grande impianto solare d’Europa.

J.R, che tornerà presto in tv con una nuova serie di Dallas, dove farà un po’ la parte del nonno dispensatore di "buoni" consigli.  “Dio ci ha donato la luce, adesso noi gli doniamo l’elettricità!" ha dichiarato scherzando Hagman ai giornalisti.

Il popolarissimo attore ha detto di essersi convertito durante un temporale che ha colpito i cavi elettrici prossimi alla sua fattoria nell’Ohio, dove coltiva avocado. Rimase per molto tempo senz’acqua e pensò che l’energia solare fosse la soluzione al suo problema.

Oggi addirittura la produce e ci guadagna circa 25.000 Euro all’anno. Certo, fa specie vedere JR, dopo una vita passata a "giocare" con la Ewing Oil, nei panni di un vero ambientalista, ma la cosa ovviamente non può farci che piacere.

Lunga vita allora al grande J.R Ewing.

Autore : Alessio Grosso