Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Irrompe aria più fresca: nubi in aumento e anche piogge su alcune zone italiane

In primo piano - 20 Settembre 2020, ore 10.30

L'autunno è ormai alle porte e ci penserà una vasta e intensa perturbazione a spazzar via l'estate settembrina dalla nostra penisola. Si prospettano sette giorni altamente dinamici e fortemente instabili, con la presenza di tantissimi temporali e piogge a tratti molto intense, soprattutto nel prossimo fine settimana.
I primi segni del peggioramento sono evidenti questa mattina su alcune regioni del centro-nord, dove i primi refoli freschi provenienti dall'Atlantico stanno dando luogo ad annuvolamenti e piogge sparse.
È solo il preludio ad un importante peggioramento del tempo che si concretizzerà nel corso della nuova settimana, il quale porterà a tutti gli effetti l'autunno sulla nostra penisola ponendo fine definitivamente all'estate.

Previsioni per oggi 20 settembre 2020

Cieli da poco nuvolosi a nuvolosi su gran parte del nord-ovest e lato tirrenico centro-settentrionale. Piogge sparse e locali acquazzoni su Liguria, Emilia, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Toscana, Lazio e Sardegna settentrionale (olbiese). Nubi in aumento anche su nord-est e Adriatico centrale ma senza particolari fenomeni.
Resiste il bel tempo con clima a tratti caldo al sud: ci aspettiamo picchi fino a 30-31°C sulla Puglia ionica e zone interne della Sicilia. Calo termico graduale, invece, sulle restanti regioni.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum