Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Inizio settimana prossima: MARTEDI la giornata più fredda

Martedì 21 gennaio sarà probabilmente la giornata più fredda della settimana prossima.

In primo piano - 17 Gennaio 2020, ore 13.18

La prossima settimana debutterà sull'Italia con una moderata e breve ondata di freddo scaturita dall'ingresso di correnti continentali da nord-est. 

L'avvezione fredda si avrà nelle giornate di domenica 19 e lunedi 20 gennaio con intensi venti nord-orientali sull'Italia. Martedi 21 gennaio si avrà invece una parziale sedimentazione del freddo al suolo, stante un'attenuazione del vento. 

La prima mappa mostra le temperature previste per le prime ore del mattino di martedi 21 gennaio; si consiglia di ingrandire la mappa per avere un migliore riscontro visivo: 

Si prevedono temperature sottozero specie tra basso Piemonte, bassa Lombardia e versanti padani dell'Appennino Ligure. 

Sulle regioni centrali l'azione del vento potrebbe non consentire il raggiungimento di valori molto bassi, se non in quota o nelle vallate più incassate; le temperature più elevate si prevedono in Sardegna stante l'azione di correnti più miti in risalita dal nord Africa. 

Questo invece è il quadro delle temperature in Italia alle ore 13 delle medesima giornata, ovvero martedi 21 gennaio (anche in questo caso vi consigliamo di ingtandire l'immagine). 

I valori resteranno attorno allo zero sui versanti padani dell'Appennino Ligure e il basso Cuneese; sulla Pianura Padana valori compresi tra 3 e 6° in pieno giorno. Sul resto d'Italia le temperature tenderanno già ad aumentare in quanto l'afflusso freddo sarà ormai agli sgoccioli. 

"Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum