00:00 16 Settembre 2005

Inizio settimana prossima a tratti instabile al centro-sud

Il passaggio del sistema nuvoloso lascerà una piccola eredità di instabilità al centro-sud anche per i primi giorni della prossima settimana.

L’intensa perturbazione in arrivo nel fine settimana che provocherà forti piogge dapprima al nord-est e successivamente sulle regioni centrali tirreniche e la Sardegna, seguiterà a far parlare di sé anche per i primi giorni della prossima settimana.

LUNEDI’ infatti ritroveremo dei rovesci un po’ su tutto il centro-sud (più asciutto su Calabria e Sicilia) mentre al nord si affacceranno delle ampie schiarite come secondo effetto dei venti freschi e secchi di Bora in arrivo.

MARTEDI’ gli acquazzoni tenderanno a concentrarsi su medio-basso Adriatico, Basilicata, Calabria e Sicilia, altrove si avrà un più deciso miglioramento e le temperature riprenderanno a salire leggermente.

MERCOLEDI’ infine ultimi scrosci di pioggia su Salento, nord Sicilia, Reggino e durante le ore pomeridiane anche sull’Appennino meridionale. Bello su resto d’Italia con temperature decisamente gradevoli.
Autore : Simone Maio