Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Inizio settimana con nubi in aumento al nord e al centro con qualche PIOGGIA locale

Correnti umide sud-occidentali arrecheranno qualche pioggia al nord ed a seguire sulle regioni tirreniche. Bel tempo e molto mite sul resto d'Italia.

In primo piano - 16 Febbraio 2020, ore 09.03

L'alta pressione che sta proteggendo la nostra Penisola, tenderà leggermente a flettere sulle regioni settentrionali all'inizio della settimana prossima. Lunedi 17 e martedi 18 febbraio saremo quindi esposti ad un flusso umido e mite da sud-ovest che impegnerà prima il nord, poi anche parte delle regioni centrali, segnatamente il lato tirrenico con qualche precipitazione.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di lunedi 17 febbraio:

Si notano alcuni rovesci che potrebbero interessare la Liguria, segnatamente il settore centrale ed orientale. Qualche debole pioggia o pioviggine si allungherà anche verso la Lombardia e il Veneto occidentale. Piovaschi anche sul Friuli Venezia Giulia e in serata anche sull'alta Toscana.

La neve si farà vedere su alcuni tratti dell'arco alpino, ma solo oltre i 1600-1700 metri.

Si tutte le altre regioni il tempo sarà buono ed accompagnato da un clima molto mite, specie sulle Isole e al meridione.

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di martedi 18 febbraio:

Le piogge, in prevalenza deboli e sottoforma di pioviggini, si dipartiranno tra il nord-est, la Liguria orientale, la Toscana e piu isolatamente sul Lazio. Qualche nevicata non si esclude sull'arco alpino orientale sopra i 1600-1700 metri.

Nubi in aumento con qualche pioviggine verso sera sulla Campania e la Sardegna occidentale. Sul restante territorio ancora bel tempo e clima molto mite per la stagione.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum