Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Inizio settimana con il MALTEMPO specie al nord e al centro

Una nuova perturbazione metterà sotto scacco il nord e il centro nella giornata di lunedi 12 aprile; parziale estensione dei fenomeni al meridione nella giornata di martedi.

In primo piano - 11 Aprile 2021, ore 10.15

Dopo una lunga fase secca, la pioggia è tornata a bagnare le lande del settentrione. Non tutte le regioni sono stare innaffiate allo stesso modo, ma nei prossimi due giorni altre piogge faranno la spola al nord e al centro stante il transito di una nuova perturbazione.

Le precipitazioni che ancora interessano il nord, dovrebbero temporanamente attenuarsi nell'arco della giornata, per riprendere in tarda serata ad iniziare da ovest.

Domani, lunedi 12 aprile, tutto il centro-nord sarà sotto condizioni di maltempo. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata in parola:

Il maltempo con piogge sparse e rovesci si accanirà sulla Liguria centro-orientale, la Lombardia e il nord-est, non risparmiando però le altre regioni settentrionali. La quota neve sarà sugli 800-1000 metri sull'arco alpino centro-occidentale, 1000-1100 metri su quello orientale e 1200-1400 metri sull'Appennino settentrionale.

Rovesci intensi anche al centro, specie sulla Toscana. Più asciutto invece il tempo lungo il versante adriatico e al meridione, ad eccezione della Campania che avrà qualche rovescio in serata.

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nella giornata di martedi 13 aprile:

Rovesci intensi si attiveranno tra l'est della Lombardia, il Veneto, il Trentino e il Friuli, con neve sopra i 700-800 metri. Rovesci anche al centro con quota neve sui 1000 metri

Nel corso della giornata il maltempo si estenderà anche a gran parte del meridione ad eccezione di Sicilia e zone estreme. Migliorerà invece il tempo al nord-ovest e sulla Sardegna dopo le ultime piogge in attenuazione.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum