Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

In settimana mite e bello quasi ovunque, week-end con l'ombrello?

In primo piano - 20 Ottobre 2020, ore 21.47

L'alta pressione domina incontrastata su tutta la penisola come non faceva da diverse settimane: destinata a regalarci alcuni giorni di stabilità e soprattutto clima mite in pieno giorno.
L'egemonia dell'anticiclone africano, tuttavia, non durerà troppo a lungo e dobbiamo pur sempre ricordarci che ci troviamo in pieno autunno e le perturbazioni sono davvero dietro l'angolo.

BEL TEMPO OVUNQUE FINO A GIOVEDI' | Mercoledì e giovedì saranno due giornate stabili da nord a sud senza eccezione alcuna. I cieli saranno sicuramente più sereni sulle regioni centro-meridionali, mentre il nord, ed in particolare Piemonte e Liguria, non mancheranno le tipiche nubi basse e locali banchi di nebbia. Sul genovesato l'umidità sarà altissima e le nubi potrebbero dal luogo a isolate pioviggini: si tratta di una situazione piuttosto comune per la Liguria durante un periodo di alta pressione tra autunno e inverno.

DA VENERDI' PRIMI CAMBIAMENTI | La giornata di venerdì sarà caratterizzata dall'arrivo di una nuova perturbazione a partire dal nord-ovest. Le nubi basse originate dall'alta pressione saranno sostituite da nubi più possenti e cariche di piogge che coinvolgeranno Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia. La neve scenderà sulle Alpi oltre i 1200 metri.
Nel frattempo l'alta pressione resisterà su tutto il centro-sud e le temperature saliranno ulteriormente fino a sfiorare i 24-25°C.

WEEK-END CON L'OMBRELLO | Tra sabato e domenica l'anticiclone africano abbandonerà la scena e l'autunno si riapproprierà dell'Italia a suon di nubi, piogge e temporali. La perturbazione atlantica lascerà il nord per dirigersi sul centro-sud dove porterà tanta instabilità, soprattutto nella giornata di domenica. Scenderanno nuovamente le temperature, portandosi ovunque sotto i 20°C.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum