Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il TEMPO in sintesi per la prossima settimana!

La settimana si aprirà ancora con l'anticiclone e caldo moderato, poi ci sarà un picco prima di un finale temporalesco al nord, fra l'altro tutto da confermare.

In primo piano - 17 Giugno 2017, ore 08.20

La settimana si aprirà con tempo generalmente buono su tutta la Penisola, grazie alla nuova progressiva affermazione dell'alta pressione. Inizialmente però il caldo risulterà solo moderato ed oltretutto sui rilievi alpini e su ristrette fasce del nord-est potrebbero ancora intervenire brevi situazioni temporalesche pomeridiane.

Tra giovedì 22 e sabato 24 giugno transiterà la cuspide, cioè la parte più consistente della massa d'aria calda e stabile presente sul Mediterraneo, con rialzo delle temperature e picco di caldo notevole un po' su tutte le regioni.

Domenica 25 invece una saccatura forse transiterà sul settentrione, determinando il passaggio di un impulso temporalesco anche di notevole intensità con raffiche di vento, grandine ed intensi rovesci in spostamento da ovest verso est.

Questa linea di tendenza comincia a trovare conferma in via ufficiale o tra le righe di molte emissioni modellistiche ed è peraltro quella che MeteoLive vi sta segnalando da molti giorni.

Si tratterebbe fra l'altro solo di un assaggio rispetto ad un ulteriore passaggio temporalesco, anche più esteso, in grado di farsi avanti nel corso degli ultimi giorni di giugno, seguite gli aggiornamenti!


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum