Lunedi 23 maggio sarà una giornata temporalesca al nord con piogge e temporali anche di forte intensità in movimento da ovest verso est, con annesso calo termico. Sempre nel corso di lunedì temporali sparsi anche al centro a macchia di leopardo, specie su Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio. Asciutto in Sardegna e schiarite al sud. Brevi nevicate sulle Alpi oltre i 1800-2000m, specie sul settore lombardo.
Martedì 24 maggio migliora al nord, instabilità al centro-sud con spunti temporaleschi lungo la dorsale appenninica associati a locali grandinate e fenomeni in estensione alle zone pianeggianti limitrofe, meno frequenti lungo la fascia costiera, ancora soleggiato e ventoso in Sardegna. Fresco ovunque.
Mercoledì 25 maggio miglioramento del tempo, temperature in aumento ma clima ancora gradevole.
Giovedì 26 e venerdì 27 maggio: rimonta dell'anticiclone africano con sole ovunque e caldo al centro-sud, marcato sulle isole, dove all'interno potranno anche raggiungersi i 36-37°C, specie in Sardegna, un po' caldo nel pomeriggio anche al nord.
Sabato 28 maggio: passaggi nuvolosi medio alti un po' su tutto il Paese, a ridosso delle Alpi anche qualche debole pioggia possibile, afoso, ancora caldo al centro-sud, ma con punte meno estreme sulle isole, stante la presenza di nuvolosità.
Domenica 29 maggio: possibile peggioramento su nord-ovest, Sardegna, alta Toscana con temporali, da confermare...Seguite gli aggiornamenti.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Il TEMPO in sintesi dal 23 al 29 maggio
Secondo le ultimissime elaborazioni del team di MeteoLive, ecco l'evoluzione prevista per la settimana.
In primo piano - 21 Maggio 2016, ore 09.30
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Previsioni meteo: week-end col maltempo, venerdì NEVE a tratti anche in pianura al n..

Parentesi fredda nel weekend, poi l'anticiclone

Allerta meteo della Protezione Civile: forte perturbazione con temporali e nubifragi,..
