Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo in sintesi da lunedì 27 febbraio a domenica 5 marzo

Settimana variabile al nord e in Toscana con momenti piovosi, più stabile altrove.

In primo piano - 25 Febbraio 2017, ore 08.31

SETTIMANA variabile sull'Italia ma con fenomeni quasi tutti concentrati al nord e sull'alto Tirreno e due distinti momenti piovosi intervalli da un paio di giorni soleggiati. Le temperature si manterranno su valori superiori alla media del periodo. Entriamo nel dettaglio.

LUNEDI 27 FEBBRAIO In Liguria aumento della nuvolosità e qualche piovasco, sul resto del nord parziale aumento delle nubi ma tempo secco. In giornata nubi in arrivo anche sulla Toscana con locali piovaschi all'interno, altrove bel tempo e clima diurno mite.

MARTEDI 28 FEBBRAIO: al nord molte nubi e precipitazioni sparse, specie tra la notte ed il mattino ad ovest, tra il pomeriggio e la sera ad est. Fenomeni più probabili a ridosso dei rilievi con limite della neve tra 900 e 1300m, in rialzo. Su Toscana, Lazio e Campania nubi sparse e qualche piovasco possibile, sul resto del Paese passaggi nuvolosi innocui. Temperature in calo nelle aree soggette a pioggia, altrimenti miti.

MERCOLEDI 1° MARZO: ultimi fenomeni sull'estremo nord-est ma in rapido miglioramento, bello altrove grazie ad una temporanea rimonta dell'anticiclone, clima mite.

GIOVEDI 2 MARZO: ancora bel tempo ovunque e clima primaverile, salvo banchi nuvolosi sulla Liguria.

VENERDI 3 MARZO: nuovo peggioramento piovoso sulla Liguria, nubi in aumento anche sul resto del nord e sulla Toscana, ancora prevalenza di sole altrove.

SABATO 4 e DOMENICA 5 MARZO: moderato maltempo al nord e sulla Toscana con precipitazioni sparse, soprattutto a ridosso dei rilievi, nevose solo al di sopra dei 1400-1500m. Altrove parzialmente nuvoloso con ampie schiarite e tempo asciutto e mite.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum