00:00 14 Agosto 2018

Il METEO di FERRAGOSTO: chi rischierà il temporale?

Tutte le ultime novità sulla festa dell'Assunta.

Che Ferragosto sarà? La festa centrale dell’estate italiana proporrà un tempo abbastanza instabile su diverse zone del nostro Paese, con temperature in deciso calo.

La prima mappa mostra i temporali attesi in Italia tra le 8 e le 14 della festività in parola.

Le regioni settentrionali e la Toscana dovrebbero avere tempo abbastanza buono, con ampio soleggiamento e clima asciutto. Solo la Romagna al mattino potrebbe vedere temporali, in attenuazione prima di mezzogiorno.

Belle schiarite, seppure alternate a qualche piovasco, saranno possibili sulla Toscana, la Sardegna, il Lazio e la Sicilia. Su tutte le altre regioni il rischio di temporali sarà concreto, specie sulla Marche, l’Umbria orientale, l’Abruzzo e il meridione peninsulare.

Passando al pomeriggio-sera, la seconda mappa mostra la sommatoria del fenomeni attesa in Italia tra le 14 e la 20.

Al nord e sulla Toscana tempo asciutto e in larga parte soleggiato, con temperature accettabili.

Permarrà invece una certa instabilità con rischio di temporali sul resto del centro e sul meridione peninsulare, specie nelle aree interne, dove i fenomeni potrebbero essere anche intensi. In serata si prevede comunque un generale allentamento della fenomenologia con schiarite più ampie un po’ ovunque.

Temperature in calo specie nelle zone raggiunte dai temporali più intensi.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino