00:00 5 Agosto 2017

I TEMPORALI di DOMENICA 6 AGOSTO al NORD (Guarda la mappa all’interno)

Finalmente qualcosa si muove! La coda di una perturbazione interesserà il settentrione nella giornata di domenica 6 agosto, portando qualche temporale e provvidenziali cali della temperatura.

Dopo una settimana di temperature insopportabili, le regioni settentrionali tireranno un po’ il fiato nella prima domenica di agosto.

Il provvidenziale calo termico sarà però accompagnato da temporali anche forti che dai settori alpini scenderanno sulle pianure nell’arco della giornata festiva, interessando soprattutto il Piemonte orientale, la Lombardia e il Triveneto.

Scarsi i fenomeni a sud del Po, anche se dalle ultime mappe non sembrano del tutto esclusi.

Ecco i "temporali liberatori" che nella giornata di domenica spezzeranno la canicola su buona parte delle regioni settentrionali. La mappa è incentrata per le ore 14 della giornata in parola.

I fenomeni si sposteranno da ovest verso est e potrebbero presentare intensità notevole stante il contrasto tra l’aria bollente preesistente e quella più fresca in arrivo dall’Atlantico.

Nessun cambiamento invece al centro, al meridione e sulle Isole, dove il sole seguiterà a picchiare duro e il termometro a valicare i 40°…seppure in maniera meno diffusa rispetto agli ultimi giorni.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Paolo Bonino