00:00 20 Settembre 2005

GROSSO premiato ad Anguillara Sabazia per “Apocalisse bianca”

Un altro riconoscimento per la trilogia dell'apocalisse.

Il nostro previsore responsabile Alessio Grosso è stato premiato ancora una volta per il libro “apocalisse bianca” edito da MURSIA.

Dopo il secondo posto al “Marengo d’Oro” di Sestri Levante e al concorso internazionale “Arte città amica di Torino”, è arrivato anche l’Anguillarino d’argento al premio letterario internazionale di Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano.

Grosso ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco di Anguillara. Questa la motivazione: “un romanzo intenso per l’incalzare degli eventi, una scrittura vigorosa, la trasformazione climatica dell’intero pianeta, gettano nel terrore l’umanità con il suo drammatico fenomeno di raffreddamento, la vita diventa un inferno di ghiaccio: è un’apocalisse in corso in molte aree della Terra. Il racconto si dipana con un senso implacabile di angoscia, il thriller è condotto nell’incalzante e avvolgente, imprevedibile caos, il colore dominante è il bianco assoluto, in un mondo dove il freddo non è nemmeno misurabile”.

Alla premiazione hanno preso parte diverse personalità del mondo politico ed è giunto persino il saluto del Presidente Ciampi.

Grosso ha annunciato l’uscita di “apocalisse nera” nel prossimo mese di gennaio, a conclusione della trilogia dell’apocalisse.

Da notare l’affermazione del ex-magistrato Imposimato per il volume: “Vaticano, un affare di Stato” nel settore saggistica.
Autore : Redazione MeteoLive