00:00 3 Agosto 2017

GRANDE CALDO: spuntano 43° sull’Emilia Romagna VENERDI 4 AGOSTO (LA MAPPA)

Venerdì 4 agosto: probabilmente avremo il picco di caldo sull'Italia...

Tra giovedì 3 e venerdì 4 agosto raggiungeremo probabilmente il picco di quella che può considerarsi tra le ondate di caldo più dure dell’ultimo secolo.

Da circa tre giorni i 40° si valicano in scioltezza su numerose zone d’Italia, come se fossero valori normali. Questa situazione si manterrà inalterata anche nel fine settimana, seppure domenica qualche temporale potrebbe bagnare parte del nord.

Ecco le temperature massime attese in Italia nella giornata di venerdì 4 agosto.

Balzano subito all’occhio i 43° che potrebbero interessare alcune zone dell’Emilia Romagna, segnatamente Ferrarese, Rodigino e Bolognese.

Al centro i 40° verranno valicati nelle aree interne della Sardegna, sulla Toscana, l’Umbria e il Lazio, ad eccezione delle zone costiere.

Al meridione 40° a portata di mano nelle zone interne della Sicilia, sulla Lucania e la Puglia.

Altrove avremo temperature quasi ovunque superiori a 35°; si salveranno solo limitati tratti di costa e ovviamente le zone di montagna.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino