00:00 26 Agosto 2017

GRANDE CALDO: attenzione al DISAGIO da CALDO nella giornata di DOMENICA 27 (Guarda la nostra MAPPA ESCLUSIVA)

Ultima domenica di agosto con caldo altamente disagevole in Italia. Ecco la mappa...

La settima ondata di caldo di questa interminabile estate 2017 è ormai in piena attività sull’Italia. Raggiungerà l’apice tra domenica 27 e lunedì 28 agosto, poi inizierà una lenta discesa dei termometri ad iniziare dai settori orientali della Penisola.

Oltre al caldo sarà presente un elevato tasso di umidità sul Bel Paese, con conseguente DISAGIO da CALDO su molte regioni dello Stivale.

L’ultima domenica di agosto presenterà un caldo altamente disagevole con vere e proprie condizioni di MALESSERE sulle pianure del nord.

Ma non sarà solo la Valpadana ad avere un caldo opprimente. MALESSERE FISIOLOGICO si risconterà anche nelle zone interne della Sardegna, sulle pianure tosco-laziali e sul Foggiano.

Un caldo molto fastidioso aleggerà sul resto della Toscana, parte dell’Umbria, le Marche e l’Abruzzo, mentre altrove avremo un caldo più o meno fastidioso a seconda della vicinanza o meno dalla linea di costa.

Nessun miglioramento (da questo punto di vista) interverrà nella giornata di lunedì 28, mentre martedì 29 sono attesi i primi cali termici e del disagio ad iniziare dai settori orientali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino