Potente tifone Cimaron colpisce il Giappone. Tentato atterraggio invano coi fortissimi venti.
Nei giorni scorsi il potente tifone del Pacifico occidentale, chiamato Cimaron, ha colpito i settori meridionali e occidentali del Giappone causando notevoli danni e disagi.
Il ciclone tropicale ha scaricato sino a 600 mm di pioggia sulle coste meridionali tra 23 e 25 agosto, causando inondazioni, sfollati e gravi disagi paralizzando interi centri abitati. Oltre alle piogge torrenziali non sono mancati i venti tempestosi con raffiche oltre i 250 km/h.
Da brividi le immagini dell'aereo Dreamliner della compagnia All Nippon Airways : il pilota dell'aereo ha tentato l'atterraggio all'aeroporto di Tokyo sfidando le avverse condizioni meteorologiche, proprio mentre erano in atto raffiche di vento davvero potenti.
La manovra di atterraggio non è riuscita e il pilota è stato costretto a salire nuovamente di quota per evitare ulteriori rischi. La manovra è da brividi, specie per chi soffre particolarmente i viaggi in aereo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i passeggeri, solo tanta paura.