Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giappone, la furia del tifone Cimaron : aereo tenta atterraggio da brividi [VIDEO]

In primo piano - 28 Agosto 2018, ore 11.50

Potente tifone Cimaron colpisce il Giappone. Tentato atterraggio invano coi fortissimi venti.

Nei giorni scorsi il potente tifone del Pacifico occidentale, chiamato Cimaron, ha colpito i settori meridionali e occidentali del Giappone causando notevoli danni e disagi. 

Il ciclone tropicale ha scaricato sino a 600 mm di pioggia sulle coste meridionali tra 23 e 25 agosto, causando inondazioni, sfollati e gravi disagi paralizzando interi centri abitati. Oltre alle piogge torrenziali non sono mancati i venti tempestosi con raffiche oltre i 250 km/h.

Da brividi le immagini dell'aereo Dreamliner della compagnia All Nippon Airways : il pilota dell'aereo ha tentato l'atterraggio all'aeroporto di Tokyo sfidando le avverse condizioni meteorologiche, proprio mentre erano in atto raffiche di vento davvero potenti.

 

La manovra di atterraggio non è riuscita e il pilota è stato costretto a salire nuovamente di quota per evitare ulteriori rischi. La manovra è da brividi, specie per chi soffre particolarmente i viaggi in aereo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i passeggeri, solo tanta paura.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum