00:00 5 Febbraio 2023

FREDDO a spada tratta verso l’Italia! Ecco dove avremo le temperature più basse!

Inizio settimana all'insegna del freddo sull'Italia. Non mancheranno piogge e qualche fiocco di neve.

Dopo una settimana all’insegna della mitezza, il freddo tornerà a farci visita nei prossimi giorni. Nelle ultime ore abbiamo avuto un assaggio sulle regioni del medio Adriatico e al meridione, zone che sono state colpite da forti venti e qualche debole nevicata anche a bassa quota. Tra lunedi 6 e mercoledi 8 febbraio la massa fredda dovrebbe dilagare su tutta la Penisola dando luogo ad un episodio invernale, ma senza precipitazioni organizzate. 

Ecco le temperature attese al suolo domani mattina attorno alle ore 6:

Finalmente l’inverno sull’Italia! Punte di -8° sull’Appennino centrale, -6° su quello settentrionale e -4° su quello meridionale (stiamo parlando dei fondovalle). Sottozero anche la Valpadana (tranne la parte più occidentale) e addirittura le aree interne della Sicilia. Il freddo verrà accentuato dal vento forte che soffierà soprattutto al centro e al sud. 

Infine, questa è la mappa delle temperature al suolo previste per le ore 6 di martedi 7 febbraio: 

Farà ancora più freddo con -7° nei fondovalle dell’Appennino settentrionale, addirittura -8/-10° su quello centrale e -5° sull’Appennino meridionale. Notevoli anche i -4° nelle aree interne della Sicilia ed i -6° delle pianure del Piemonte. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 

 

Autore : Paolo Bonino