Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Forti venti e mareggiate in Adriatico: il mare invade Cesenatico

In primo piano - 20 Novembre 2020, ore 12.02

 

L'approfondirsi di un vortice depressionario sul Tirreno centrale sta richiamando forti venti orientali sul litorale adriatico romagnolo dove si segnalano dei primi disagi.
Una forte mareggiata sta interessando dal primo mattino la zona di Rimini, Cesenatico, dove il vento ha raggiunto quasi i 100 km/h.

A Cesenatico il mare ha invaso la terraferma, soprattutto nella zona del porto. L'acqua non ha raggiunto però il centro storico grazie alla chiusura delle porte vinciane, in seguito all'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. La burrasca ha provocato anche la caduta di alcuni alberi.

Le porte vinciane sono chiuse dalle 00:00 di oggi. Sono monitorate dal personale tecnico del Comune di Cesenatico e di Cesenatico Servizi. Intanto la protezione civile sta monitorando lo stato delle dune lungo la costa. Si raccomanda di evitare di passeggiare in prossimità dei moli e delle scogliere.
 
E per tutti coloro che hanno attività lungo la fascia costiera di attuare tutti gli accorgimenti utili a ridurre il rischio di possibili ingressioni di acqua marina. Sul fronte delle precipitazioni, le previsioni al momento non registrano particolari criticità. Ma vento e stato del mare resteranno sotto osservazione fino alla giornata di domenica 22 novembre. Queste le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum