00:00 10 Dicembre 2010

Ecco gli accumuli NEVOSI attesi in Adriatico tra martedì e mercoledì sera

Proviamo a dare i numeri...


Ecco tutti i possibili accumuli:
Cuneese all’alba di martedì, qualche centimetro, poi cessazione.

Emilia-Romagna: fiocchi martedì mattina in regione, poi solo su Riminese sino a mercoledì 5-10cm.

Marche: neve sino alla costa per tutto martedì e mercoledì con accumuli anche di 25-30cm all’interno, neve soprattutto a Fabriano e Macerata.

Abruzzo: neve sino alla costa già nel corso di martedì e per tutto mercoledì ad intermittenza. Nell’interno accumuli di 20-30cm. Sembrerebbe ben colpito il Teramano.

Molise: rovesci di neve a quote prossime al litorale da martedì pomeriggio e soprattutto mercoledì con accumuli di 15-20cm, specie su Campobasso.

Lucania: rovesci di neve sino a 500-600m martedì, poi in calo sino ai 200m nella notte su mercoledì, anche sino a 20-25cm di accumulo.

Puglia: rovesci di neve su Gargano con accumuli di alcuni centimetri a San Marco in Lamis, fiocchi anche nel Foggiano e sulle Murge, misti a pioggia sul mare.

Campania: nell’interno rovesci di neve sino a 300m, specie sul Matese, accumuli da verificare.

Calabria: accumuli sino a quote collinari soprattutto nella notte su mercoledì. Molta neve attesa in Sila sino a mercoledì pomeriggio.

Sardegna: neve su Barbagia, montagne di Olbia-Tempio oltre i 400m, specie nella notte su mercoledì con accumuli anche di 25cm sul Gennargentu.

 

Autore : Alessio Grosso