00:00 16 Luglio 2018

E’ stato un BIANCO week-end sugli sci in pieno luglio a Limone Piemonte!

La neve protagonista anche in estate.

Sulle piste da sci sopra Limone Piemonte, a 1400m, nello scorso fine settimana si è sciato, per la gioia di grandi e piccini (che per l’occasione hanno avuto a disposizione anche il tapis-roulant per le risalite).

Il grande successo di questa iniziativa bianca nel cuore dell’estate la testimonia il vicepresidente Lift spa Nicola Dalmasso, che ha parlato di circa 5000 presenze tra sabato e domenica con più di 200 sciatori a sfruttare la lingua di neve conservata per l’occasione. 

La neve in luglio certamente non colpisce chi è abituato a sciare sui ghiacciai oltre i 2500m, ma vederla appena sopra i 1000m ha sicuramente fatto notizia e attirato i turisti. 

L’idea a questo punto è quella di riproporla anche il prossimo anno, più ampia e con la seggiovia disponibile per le risalite. I due grandi mucchi di neve sono stati sufficienti a creare una bella pista, ma se si riuscisse a conservarne il doppio, la pista l’anno prossimo potrebbe risultare davvero fantastica. Questo l’obiettivo che si sono posti gli amici di Limone Piemonte.  

Battuta persino Livigno, che abitualmente utilizza questa tecnica per preparare la gara di sci di fondo estiva tra le vie del paese, ma che non ha mai pensato di sfruttarla sulle piste da discesa.

L’amore per la neve insomma non si spegne nemmeno nella stagione dei bagni al mare.

Autore : Alessio Grosso