Ancora una domenica in grigio, dove l'uso dell'ombrello sarà indispensabile su molte regioni dello Stivale; una domenica da passare al cinema con gli amici o dietro ad una finestra a guardare la pioggia che scroscia all'esterno.
Dall'ultimo fine settimana di maggio ci si aspettava ben altro, ma purtroppo la natura non agisce secondo i gusti dell'essere umano.
Nuovo week-end...nuova perturbazione! Nella giornata di domenica 26 maggio saranno davvero poche le zone che si salveranno dalle grinfie di Giove Pluvio. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata festiva:
Iniziamo dalle aree fortunate: il tempo potrebbe restare asciutto sulle coste venete, sul Friuli, forse sulla Romagna e forse lungo le coste liguri. Piogge poco incisive cadranno anche sulle estreme regioni meridionali (Calabria, Golfo di Taranto e Salento). Su tutte le altre regioni la pioggia sarà la protagonista indiscussa di questa domenica.
Rovesci anche forti impegneranno la Sardegna centro-orientale, il basso Tirreno e il Cuneese. Per il resto piogge moderate e a carattere continuo più consone ai mesi autunnali che tardo-primaverili.
Temperature ovviamente in calo su tutte le regioni, più sensibile sotto le precipitazioni più intense.
LEGGI ANCHE: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/maltempo-lunedi-quasi-tutta-l-italia-sotto-la-pioggia-/79298/