Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Dilaga il fresco al sud, temporali minacciosi in giornata!

In primo piano - 6 Agosto 2020, ore 08.47

 

Risveglio davvero fresco per tutta Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove fino a 48 ore fa caldo e afa risultavano insopportabili anche in piena notte. La temperatura è crollata di almeno 10°C su tantissime località, ma il calo non è passato inosservato soprattutto per Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia a causa della formazione di temporali e forti piogge. Impressionante la tromba marina abbattutasi sulla costa di Cefalù.
La perturbazione non ha ancora abbandonato l'Italia, anzi vi persisterà almeno sino a sabato con tutto il suo carico di aria fresca. Questo significa che la giornata odierna si presenterà nuovamente instabile su tanti settori meridionali, mentre andrà molto meglio al nord grazie al rinforzo dell'alta pressione.

Previsioni per oggi 6 agosto 2020

Giornata instabile su Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Sicilia, zone interne di Abruzzo, Lazio, Umbria. Qui avremo numerosi acquazzoni e temporali dal mattino sino a sera. I fenomeni risulteranno molto forti tra Puglia, Basilicata e Campania, pertanto non escludiamo grandinate e colpi di vento intensi.
Possibilità di temporali anche su Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino tra pomeriggio e sera. Più stabile e soleggiato sul resto del nord, Toscana, Marche e Sardegna.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum