Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Depressione sul centro-sud, domenica con tanto maltempo

In primo piano - 29 Novembre 2020, ore 11.05

La vasta e intensa depressione che ieri ha avvolto le isole maggiori, causando fenomeni estremi come l'alluvione nel nuorese e il tornado su Catania, si sta gradualmente muovendo dal canale di Sicilia al mar Ionio.
Nonostante un apparente e momentaneo miglioramento su diverse province del sud, specie tra Calabria e Sicilia, il maltempo non è ancora terminato e saranno ancora possibili numerosi rovesci nel corso della giornata.
METEO 29 NOVEMBRE 2020 | Giornata perturbata su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Sardegna. Piogge più presenti ed estese su Puglia, Sicilia (specie nel pomeriggio), Molise e Abruzzo. Fenomeni più sparsi e deboli su Calabria, zone interne della Campania, Basilicata. Ultime piogge in Sardegna, specie su Ogliastra e nuorese, dove il miglioramento arriverà dal pomeriggio.
Rispetto a ieri i fenomeni saranno decisamente meno violenti su tutto il territorio italiano. Questo significa che escludiamo improvvisi alluvioni lampo, grandinate estreme o addirittura tornado. Tuttavia le piogge persistenti, seppur non molto forti, potrebbero sfociare in locali smottamenti, allagamenti e isolate frane specie su Sicilia e Sardegna.
Tante nubi basse in pianura Padana, ma non ci saranno piogge e la tendenza è al miglioramento nel corso della giornata con apertura di schiarite.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum