Secchiate d’acqua sulla città anche oggi, decine di allagamenti segnalati ovunque, l’ingresso dell’autostrada a Lazzago a mollo con viabilità bloccata e prima corsia del lungolago già piena d’acqua con il lago che minaccia seriamente piazza Cavour.
L’acquazzone che dalla tarda mattinata sta scaricando pioggia e - in alcuni casi - anche grandine sulla città di COMO e la provincia sta causando non pochi problemi.
Il livello del Lario è cresciuto di quindici centimetri in un paio tre giorni arrivando, a mezzogiorno, a sfiorare quota 104 centimetri sopra lo zero idrometrico, a una quindicina di cm da una soglia di esondazione in realtà non più reale.
Infatti da qualche anno a questa parte l’acqua del lago comincia a invadere la strada già a quota 110 cm. Questo significa che, continuando con questo ritmo, già questa sera l’acqua potrebbe uscire.
Nel primo pomeriggio segnalati allagamenti della prima corsia dovuti soprattutto ai forti acquazzoni. Letteralmente allagata, come sempre con queste condizioni, piazza Cavour.