00:00 6 Marzo 2013

Come trascorrerà il fine settimana a Milano, Roma e Napoli?

Tutte le ultimissime notizie.

Luci ed ombre sul fine settimana nelle grandi città italiane, a causa della persistenza della variabilità atmosferica, con ripetuto passaggio di modesti impulsi perturbati, che coinvolgeranno però soprattutto le città del settentrione e segnatamente nella giornata di sabato.

L’instabilità però non risparmierà nemmeno il centro-sud, dove ci attendiamo una domenica con l’acquazzone pomeridiano dietro l’angolo.

Vediamo allora che tempo farà a Milano:
sabato da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con tendenza a piogge nel pomeriggio e in serata. Temperature comunque relativamente miti con valori attorno ai 12°C. Per domenica è atteso un certo miglioramento con qualche schiarita in più e cielo al massimo parzialmente nuvoloso con basso rischio di pioggia.

Vediamo che tempo farà a Roma:
sabato sulla Capitale tempo incerto ma sostanzialmente asciutto, anche se con schiarite alternate ad annuvolamenti, clima mite, con valori anche prossimi a 14-15°C, domenica invece la giornata trascorrerà meno stabile con annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio e rischio di brevi rovesci anche a sfondo temporalesco, a carattere locale (per la serie: dove coglie, coglie…), anche domenica non sono previste grosse variazioni nel campo termico.

Infine su Napoli le condizioni saranno le seguenti:
dopo un sabato parzialmente nuvoloso con alcune schiarite e rischio di precipitazioni piuttosto basso, la domenica sarà caratterizzata da cielo spesso nuvoloso con locali rovesci non esclusi, in particolare a ridosso dell’ora di pranzo e verso sera. Temperature comunque piuttosto miti, una strizzatina d’occhio alla primavera in arrivo, ma con l’incognita dell’irruzione fredda della prossima settimana da tenere d’occhio.

Autore : Alessio Grosso