00:00 23 Agosto 2013

Città: dove ci sarà il tempo peggiore?

Nei prossimi giorni a rischio pioggia tutte le città delle zone interne del nord e del centro. A tratti piogge e temporali potranno coinvolgere anche le città costiere. Più risparmiato inizialmente il sud.

AOSTA: sabato dal mezzogiorno pioggia e fenomeni anche intensi sino alla notte su domenica, poi schiarite, da lunedì di nuovo tempo incerto.

MILANO: sabato pomeriggio possibili temporali e rovesci anche per gran parte della serata. Poi attenuazione. Domenica mattina ancora incerto, poi schiarite, possibile nuova instabilizzazione dalla serata e nella giornata di lunedì con rovesci frequenti a macchia di leopardo.

TORINO: sabato pomeriggio temporali, poi schiarite e per diverse ore della domenica asciutto con schiarite, ma nel pomeriggio domenicale non escluso un breve temporale, poi lunedì ancora instabilità.

GENOVA: possibili rovesci o temporali nella notte su domenica, domenica schiarite, da lunedì nuova instabilità con rovesci pomeridiani, specie in Appennino.

VENEZIA: temporali da sabato sera a domenica mattina, poi ancora incerto con rovesci sparsi sino a tutto lunedì.

TRENTO: temporali nella serata di sabato e a tratti anche sino all’alba di domenica, poi incerto con rovesci, schiarite verso il tardo pomeriggio di domenica, poi nuova instabilizzazione per lunedì.

UDINE: rovesci e temporali da sabato sera sino a gran parte della domenica, con pause asciutte, ma ben poche schiarite. Lunedì ancora instabile.

TRIESTE: piogge e temporali dalla notte su domenica e sino a lunedì, qualche pausa asciutta e brevi schiarite possibili.

FIRENZE: temporali nella notte su domenica e domenica mattina, poi schiarite. Lunedì di nuovo tempo instabile con possibili rovesci e un temporale nell’arco della giornata.

PERUGIA: possibili rovesci a sfondo temporalesco nella notte su domenica e poi ancora domenica mattina, in seguito schiarite, ma da lunedì spesso instabile e piovoso, specie nel pomeriggio.

ROMA: temporali possibili nel corso della notte su domenica e nel corso della giornata di domenica, in un contesto variabile, tendenza a temporaneo miglioramento entro domenica sera, ma lunedì nuova probabile instabilizzazione con rovesci pomeridiani.

Segui tutti gli aggiornamenti nell’apposita rubrica del meteo città:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/lombardia/lecco

 

Autore : Alessio Grosso